PARTNER INNOVATION

PARTNERS innovation

PARTNERS innovation

È la questione del costruire che è alla radice del disagio sociale di oggi: architettura o rivoluzione”

Coordiniamo una rete di Partners specializzati per offrire servizi pluridisciplinari integrati, avvalendoci delle tecnologie di progettazione più innovative e rigorose.

I progetti innovativi sviluppati per Palazzo Italia/Human Technopole, eniservizi, e l’Hub innovativo di Tesisquare, sono stati l’occasione per mettere a punto architetture orientate alla ricerca e all’open innovation, in cui dialogare in modo sistemico con partners specializzati in tecnologie innovative. Oggi ci avvaliamo di Partners specializzati ne Campo dell’Innovazione tecnologica e digitale, per offrire servizi ad alto valore aggiunto in cui architettura e tecnologia dialogano tra di loro. 

Ricerchiamo costantemente collaborazioni con eccellenze nel settore dell’Information & Digital Technology, con cui sviluppare progetti coinvolgenti l’architettura e lo Urban design, o per sviluppare design dei componenti e design di prodotto. Mettiamo il nostro know-how a disposizione di Partners coinvolti in Progetti di ricerca innovativi nell’ambito del Digital e Phygital design, coinvolgenti l’architettura in senso ampio.

Per informazioni scrivere a partners@nemesistudio.it , mettendo come oggetto Partners Innovation.

Palazzo Italia | Human Technopole : un centro di ricerca all’avanguardia sulle Scienze della vita

Il nostro progetto innovativo per Padiglione Italia ha visto l’impiego di tecnologie innovative, ad alto contenuto di prefabbricazione, e la collaborazione con partners specializzati che rappresentano delle eccellenze a livello internazionale.

Per Palazzo Italia abbiamo dialogato con importanti partners tecnologici, per mettere a punto l’innovativa pelle di rivestimento in cemento biodinamico e la spettacolare copertura in acciaio e vetro. Qui i video delle innovazioni svolte in collaborazione con i nostri partners:

 DIG 421 – Digital Innovation Gate : un hub innovativo del XII secolo per l’Open innovation

Con l’azienda Tesisquare abbiamo sviluppato il progetto del DIG421, un Campus di Open Innovation concepito come un borgo collaborativo del XXI secolo, in cui architettura, tecnologia e sostenibilità si incontrano e si aprono al territorio.

Qui il video che racconta l’evoluzione del Progetto:

Sesto Palazzo Eni a San Donato Milanese: un centro di ricerca sulle energie del futuro

Il Progetto per il nuovo Headquarter eni rivoluziona il modo di concepire un palazzo per uffici, per linguaggio, tecnologie all’avanguardia e capacità di ri-generare una nuova urbanità.

Qui il video che racconta l’evoluzione del Progetto:

NCC – National Creative Cluster

Il New Creative Cluster è un innovativo comparto urbano di Pechino, pensato per ospitare un Compound della moda, attività di alta formazione e un innovativo business district, in stretta sinergia col territorio.

Qui il video che racconta il  Progetto:

EIT Campus : un masterplan altamente innovativo

EIT è un distretto tecnologico altamente innovativo nell’area di Ningbo, che dialoga in modo sistematico e integrato con il territorio generando energia ambientale e vitale.

Qui il video che racconta l’evoluzione del Progetto:

Nuovo Polo Congressuale Università Cattolica : una rinnovata idea di Campus

La rigenerazione del Campus dell’Università Cattolica a Roma è l’occasione per rinnovarne il polo Congressuale e le attività ricettive, coniugando alte performances tecnologiche ed un progetto all’avanguardia per sostenibilità e linguaggio.

Qui il link che racconta il Progetto: Nuovo Polo Congressuale Università Cattolica

Torre TCL : un landmark urbano a Shenzen

La sede di questa grande azienda tecnologica innovativa, ne riflette identità e valori, in un progetto iconico e all’avanguardia.

Qui il link che racconta il Progetto: Torre TCL

Subscribe our newsletter

Sign up for a Newsletter.

You have been successfully Subscribed! Ops! Something went wrong, please try again.